La mobilità è un elemento chiave per la rivoluzione green: è fondamentale che ogni più piccolo tassello della società cooperi per ridurre i consumi e per creare una routine che possa incoraggiare la transizione ecologica. In questo momento storico così complesso, le scelte delle famiglie si stanno dirigendo verso nuove modalità di trasporto, affidandosi a soluzioni sostenibili dal punto di vista sia economico sia ecologico.
Mobilità sostenibile: ridurre i costi senza limitare la libertà
I nuovi conflitti stanno creando tensioni energetiche e hanno avviato un cambiamento inflazionistico su tutto il mercato. Tutto ciò sta contribuendo a rivoluzionare le nostre abitudini. L’instabilità economica, l’aumento dei prezzi dei carburanti e la difficoltà di reperimento delle materie prime hanno incoraggiato molte persone a cercare soluzioni alternative. Gli acquisti di nuove vetture si sono ridotti drasticamente, il noleggio a lungo termine sta prendendo piede, l’acquisto di macchine usate sta vivendo un nuovo boom e l’utilizzo di nuovi mezzi di trasporto – come le biciclette elettriche – sta spopolando tra i più giovani.
Sharing is Caring: la mobilità condivisa consapevole e sostenibile
In questo mutamento della società, anche le priorità stanno pian piano rivoluzionandosi. L’auto personale non è più uno status, ma un semplice mezzo, sostituibile con soluzioni più all’avanguardia come il car pooling – l’utilizzo di un’automobile da parte di più persone che fanno lo stesso tragitto – o il car sharing – l’utilizzo di un’auto solo per ridotti periodi di tempo. Non solo l’auto di proprietà non è più la soluzione migliore, ma anche l’automobile stessa viene sostituita da mezzi più giovani, più smart, più economici e più veloci nel traffico. Sono le biciclette, gli scooter e i monopattini – elettrici e non, condivisi o di proprietà – i nuovi re e regine della strada.
Questa vera e propria rivoluzione del mezzo di trasporto dovrebbe essere sostenuta anche da finanziamenti (come il PNRR) così da incoraggiare ulteriormente un mutamento delle infrastrutture capaci di far spazio a nuovi modi di vivere la mobilità.
Novità alternative per vivere i tuoi spostamenti in modo eco-sostenibile con UnipolSai Montichiari
UnipolSai Montichiari è sempre in movimento per offrirti soluzioni che sappiano rispondere ai nuovi bisogni e alle nuove tendenze. Mettendo sempre al centro il benessere, la salute e la sicurezza tuoi e di chi ti sta a cuore, UnipolSai Montichiari ha pensato a nuovi servizi per migliorare la tua mobilità, tenendo sotto controllo i costi. Ecco i principali:
- UnipolSai KM & Servizi: con l’assicurazione auto su misura per te avrai accesso all’assistenza 24 ore su 24, alla riparazione immediata e conveniente, all’app UnipolSai e vedrai rapidamente un risparmio (pagherai solo in base a quanto guidi!).
- UnipolSai Rental: con una sola rata mensile, potrai goderti il noleggio a lungo termine UnipolSai di un’auto nuova, la polizza e tutti i servizi di mobilità del gruppo UnipolSai.
- Cambiobike: abbraccia la rivoluzione elettrica e affidati al noleggio e-bike che comprende l’assistenza a domicilio e l’assicurazione furto e kasko. Potrai scegliere tra un’ampia selezione di bici elettriche, tra marchi storici e realtà innovative in consegna gratuita.
- Tenuta bene, il portale sicuro dedicato solo ai privati per trovare la tua nuova auto usata e salutare la tua vecchia compagna di avventure.
Hai ancora qualche dubbio? Siamo sempre a disposizione per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, ai tuoi obiettivi e alle tue ambizioni!
+39 030 9960362

